top of page
IMG_0310_edited.jpg

LA MIA STORIA

Fin dall'infanzia, sapevo che avrei svolto un lavoro che mi avrebbe permesso di fare la differenza nella vita delle persone.

Questo mi ha portato a studiare psicologia ed è diventato un lavoro a tempo pieno. Durante gli anni universitari ho viaggiato molto, questo mi ha portato a scoprire nuove culture, tante belle persone ma sopratutto me stessa. 

 

Oggi lavoro a tempo pieno come psicologa a Milano e Monza, collaborando con diversi realtà e servizi del territorio.

 

L'obiettivo del mio lavoro è quello di riportare il benessere nella vita dei miei pazienti, facendo del mio meglio per andare incontro alle loro esigenze.
 

LA FORMAZIONE

Dal 2018 sono Psicologa clinica, dello sviluppo e neuropsicologa.

Ho intrapreso il mio percorso di studi  presso l’Università di Chieti "G. D'annunzio" dove ho mosso i primi passi della mia formazione. 

Ho ottenuto una borsa di studio per un progetto all'estero, in Portogallo, per un anno. Ho concluso gli esami e ho scritto la mia tesi di laurea presso la "Universidade do Porto".

 

Nel 2015 Milano mi ha accolto come studente dell' Università di Milano-Bicocca. In questa città nasce e cresce, tutt'ora, la mia formazione. 

Negli anni successivi ho partecipato al mater sulla "Clinica sistemica di coppia", che mi ha introdotto all'approccio psicoterapeutico sistemico relazionale.

Post laurea ho svolto un anno di tirocinio presso il reparto di Psichiatria dell'ospedale "L. Sacco" e nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Raffaele. 

Dal 2019 frequento il corso quadriennale di formazione come Psicoterapeuta presso l’European Institute of Systemic-relational Therapies (E.I.S.T.), dirett0 dalla prof. Valeria Ugazio.

Da diversi anni sono Istruttrice Mindfulness e propongo percorsi di gestione delle emozioni specifici per attacchi di panico, ansia e disturbi alimentari.

Collaboro, come responsabile, con i servizi del territorio Milanese per offrire supporto ad adolescenti, coppie e famiglie che attraversano momenti di fatica. 

il mio lavoro

Quotidianamente offro un servizio di consulenza e sostegno psicologico a stampo sistemico relazionale per individui, coppie e famiglie.

I colloqui individuali si focalizzano sui vissuti portati e sulla loro gestione oltre che sulle dinamiche familiari. 

I percorsi di coppia sono orientati ad individuare e gestire eventuali  situazioni problematiche, di crisi di coppia o di particolari fasi di vita.

I percorsi di sostegno familiare, solitamente prediletti in caso di  minori o giovani adulti con problematiche di disagio, sono orientati a indagare le dinamiche della famigli e a proporre la strategia migliore da adottare, non solo per il paziente ma per l'intero sistema familiare.

N. B. Il primo colloquio è preceduto da una telefonata conoscitiva della durata di circa venti minuti.

Questo è per me un momento estremamente importante, poiché mi permette di capire chi convocare durante il primo colloquio. 

unsplash-xuyp5Hfgv4g_edited_edited.jpg

William James

"La più grande scoperta della mia generazione è che l'uomo può cambiare la propria vita semplicemente cambiando il proprio atteggiamento mentale"

bottom of page